Un tempo chiamata “collaudo”, la revisione è il controllo periodico dell’efficienza del veicolo, come prescritto dall’Art. 80 del Codice della strada, a tutela della sicurezza della circolazione stradale.
La revisione è obbligatoria dopo 4 anni dalla prima immatricolazione del veicolo e successivamente ogni 2 anni.
Per la scadenza fa fede il mese di immatricolazione.
Dal 2016 le forze dell’ordine possono rilevare i veicoli con revisione scaduta, tramite un sistema di riconoscimento targhe, collegato col database della motorizzazione.
La pre-revisione dell’auto è un controllo preventivo dell’automobile quando si avvicina il momento della revisione ed è una pratica consigliata per evitare che la revisione diventi una perdita di tempo o, peggio ancora, una brutta sorpresa.
Effettuando una pre-revisione, infatti, sarà possibile adottare in tempo i necessari provvedimenti per evitare che il test venga bocciato in fase di revisione ufficiale.
Nella nostra officina meccanica, effettuiamo interventi di riparazione e manutenzione su automobili di ogni marca, utilizzando i migliori strumenti di diagnosi elettronica, in continuo aggiornamento.
Sottoponi alla nostra attenzione il malfunzionamento della tua vettura, prima di effettuare un intervento i nostri tecnici rilasceranno un preventivo.
Il cliente avrà la possibilità di scegliere se adoperare materiale di qualità originale, di concorrenza oppure scegliere ricambi usati garantiti. Una varietà di spesa per una qualità sempre eccellente.
Oggi, per il tagliando, puoi rivolgerti alla nostra officina, che è in grado di assicurarti un intervento equivalente a quello di una qualsiasi officina della rete ufficiale della tua auto, ma a un costo inferiore.
Infatti, la Comunità Europea ha sancito, con il Regolamento UE 461/2010 (ex Decreto Monti), il diritto del proprietario a effettuare autoriparazioni presso centri specializzati diversi dalle officine della casa madre, mantenendo intatta la garanzia della propria auto. La Direttiva Monti non è applicabile nei casi di estensione della garanzia da parte del costruttore.
I tool immancabili perché un’officina si possa definire tale, sono sicuramente quelli legati alla on board diagnostics, comunemente conosciuta come OBD.
Quando parliamo di OBD, intendiamo un’attrezzatura tecnica che consente di analizzare e segnalare i guasti o gli errori di un veicolo.
Le principali aree di intervento sono tre: la riparazione delle parti elettriche in caso di guasto, l’installazione di nuovi apparecchi, la manutenzione ordinaria. In caso di malfunzionamenti e guasti che riguardano l’impianto elettrico ed elettronico di un veicolo, si effettua una diagnostica del sistema coinvolto.
Grazie a strumenti di diagnosi per lo più informatizzati, individuiamo le origini del guasto e stima tempi e costi dell’intervento necessario per riparare il veicolo.
In linea generale, è consigliabile ricaricare il climatizzatore ogni due anni o ogni 60.000 Km.
Con la stessa cadenza temporale occorre sostituire il filtro disidratatore, importante perché cattura le impurità presenti nell’aria e contribuisce all’assorbimento dell’umidità.
L’igienizzazione interni auto avviene attraverso l’azione di saturazione dell’abitacolo e dell’impianto di climatizzazione di un’emissione controllata di ozono.
Si ottiene, così, la sterilizzazione totale dell’ambiente e, nel contempo, tutti gli odori vengono eliminati senza produrre alcun residuo tossico o nocivo, come invece succede utilizzando i normali prodotti di pulizia.
Migliora le prestazioni dei fari della tua auto grazie al servizio di lucidatura, che elimina l’effetto opacizzante e fornisce un miglior sistema di illuminazione, garantendo una miglior sicurezza delle prestazioni della tua auto.
Chiamare un carroattrezzi Vuesse Revisioni è l’unica soluzione per una corretta opera di soccorso stradale.
Trasporteremo il tuo veicolo con la massima sicurezza.
Vuesse Revisioni effettua la sostituzione, per naturale scadenza, del serbatoio GPL o delle bombole per Gas Metano installati su un autoveicolo. Generalmente il resto dell’impianto resta invariato anche se è ammessa la sostituzione degli altri componenti dell’impianto stesso.
1. I serbatoi di GPL per autotrazione scadono dopo 10 anni dalla loro costruzione mentre le bombole di metano hanno validità 5 anni se di costruzione nazionale e 4 anni se di costruzione europea;
2. Se oltre al serbatoio vengono sostituiti anche altri elementi dell’impianto (riduttore, vaporizzatore, ecc.) è necessario eseguire nuovamente anche la prova idraulica come se si trattasse di una prima installazione.
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